Menù di servizio:

English |

 

Il Sostegno a distanza in El Salvador

Progetto: La Casa del Cipote
Beneficiari: 500 bambi tra 0 e 12 anni a rischio analfabetismo e denutrizione nella comunità rurale del Canton Cedro

Scarica i documenti per il Sostegno a Distanza
in El Salvador


Il progetto da sostenere [.pdf]
La scheda di adesione [.pdf]

Attiva subito il SAD


I bambini in El Salvador hanno bisogno del tuo aiuto
El Salvador è un paese caratterizzato da una povertà estrema: mancano risorse per assicurare l’alimentazione a tutta la popolazione e per rispondere alle necessità basilari alla salute e all’educazione, il 50% della popolazione vive sotto la soglia di povertà e la situazione appare particolarmente difficile nelle aree rurali, dove le carenze in settori primari (scuole, strade, acqua potabile, trasporti, ospedali) sono gravissime.

Molti dei bambini non solo non hanno la possibilità di frequentare la scuola materna e la scuola preparatoria al primo grado ma spesso sono costretti ad aiutare i genitori nel lavoro nei campi: quando approdano alla scuola primaria nella maggior parte dei casi non sanno né leggere né scrivere e presentano un basso rendimento scolastico, con un forte rischio di abbandono.

Il progetto di sostegno a distanza “La casa del Cipote” favorisce azioni che avranno
una ricaduta positiva per tutti i bambini da 0 a 6 anni, per gli alunni delle scuole primarie
rurali, le loro famiglie, gli insegnanti e per l’intera comunità del Canton Cedro. In particolare possiamo considerare beneficiari diretti 500 bambini di età compresa fra 0 e 12 anni.
Per questi beneficiari l’impatto positivo del progetto sarà a livello fisico, psicologico e del restituito diritto allo studio.